Name

Alessandro

About

Nato il 26 novembre 1962 a Campi Bisenzio, un paese alle porte di Firenze, risiedo da quando mi sono sposato a Prato.
Interessato a qualunque forma d'Arte, affascinato da tutto quello che l'uomo può creare.
Ho scelto la fotografia come mezzo per esprimermi, per poter creare qualcosa, un qualcosa che lasci un'emozione, nel bene e nel male.
Ho iniziato a fotografare nella prima metà degli anni '80, paesaggistica prevalentemente...poi varie vicissitudini mi hanno portato ad abbandonare la fotografia.
Con l'avvento del digitale ho ripreso a fotografare, prima "timidamente", con una compatta Canon A640, poi vedendo che mi piaceva sempre di più ho acquistato una reflex, un Nikon D90 con la quale fotografo tutt'ora, naturalmente posseggo ancora la vecchia, cara Nikon FE2 degli inizi.
Fotografo tutto quello che colpisce la mia attenzione, amante della mia regione mi piace molto fotografarla e possibilmente trasferire nelle immagini la "toscanità".
Provo delle forti sensazioni a fotografare luoghi abbandonati, cercando di captarne l'umanità che gravava in certi luoghi...
Ho scoperto recentemente il modo del Cosplay e ha fatto si che mi stia dedicando molto ai ritratti, che siano essi in cosplay che "normali".
Come potrete vedere dalle mie foto, uso tutte le tecniche e non disdegno l'uso dei programmi che la tecnologia digitale ci offre, in modo tale da dare un'impronta personale alle mie foto.